Sardegna, 1° Meeting Nazionale promosso dalle Commissioni Canyoning e Speleologia
Dal 20 al 22 ottobre si svolge in Sardegna il 1° Meeting Nazionale promosso dalle Commissioni Canyoning e Speleologia del Collegio Nazionale Guide alpine Italiane. L’evento è aperto solo ai professionisti iscritti agli albi, quindi Guide Alpine e Aspiranti Guida, Accompagnatori di Media Montagna e Guide Vulcanologiche. Oltre che un momento per incontrarsi e condividere conoscenze e passioni, saranno tre giornate ricche di attività.
Il programma e il regolamento si trovano nell'area riservata del sito www.guidealpine.it , sezione Corsi di formazione. Nella stessa sezione del portale si trova anche il form per le iscrizioni, aperte fino al 15 ottobre 2023. La registrazione è necessaria per consentire la corretta gestione delle attività.
L'amministrazione comunale di Oliena, che patrocina l’evento, mette a disposizione dei partecipanti alcune aree dove sarà possibile sostare con auto e tende, camper o simili. L'ubicazione delle aree verrà comunicata all'atto della registrazione.
Per le attività alternative indicate nel programma verranno fornite ai partecipanti registrati tutte le indicazioni necessarie per orientarsi al meglio sul territorio (ubicazione falesie, vie lunghe, ecc.).