Marche, aperte le iscrizioni alle selezioni per il corso per Accompagnatori di media Montagna
Sono aperte le iscrizioni alle prove attitudinali che, se superate, daranno accesso al nuovo corso di formazione per Accompagnatori di media Montagna del Collegio Guide alpine delle Marche. Le selezioni si terranno a metà settembre: le domande per partecipare dovranno essere inviate esclusivamente via pec entro il 29 luglio 2023.
Per coloro che vogliono trasformare la passione per la montagna e il trekking in una professione, si apre dunque nelle Marche un’opportunità da non perdere. C’è tempo fino al 29 luglio per inviare la domanda di partecipazione alle prove attitudinali per il nuovo corso di formazione che porterà al titolo di Accompagnatore di media Montagna. Le prove attitudinali consistono in una prova tecnico-pratica, in un colloquio conoscitivo con discussione del curriculum e in un test di cultura generale.
La parte teorica si svolgerà il 14 settembre a Fermo (FM), presso Croce Verde, Piazzale Tupini, 4, mentre la prova pratica sarà il 15 settembre in località Foce di Montemonaco (AP), con prosecuzione nei giorni successivi in caso di maltempo.
Tutte le informazioni sul corso e le prove attitudinali sono disponibili sul sito del Collegio Guide alpine delle Marche a questo link
Per info e chiarimenti telefonare è possibile contattare la segreteria al numero 3556844128, in orario d’ufficio, ovvero 9.30/12.30 - 16.00/18.30