Guide alpine e Fasi insieme per l'arrampicata
Comunicato stampa n.01 del 15/01/2020
MILANO - Giovedì 9 gennaio il Presidente della FASI, Federazione arrampicata sportiva italiana, Davide Battistella ha incontrato Pietro Giglio, Presidente del Collegio Nazionale Guide Alpine (CoNaGAI) a Milano, nella sede del CoNaGAI. Erano presenti Nicola Tondini, consigliere CoNaGAI e Andrea Bronsino, segretario generale della FASI.
Nel corso dell’incontro i due Presidenti hanno avuto modo di approfondire molte tematiche legate al mondo dell’arrampicata e di gettare le basi per un percorso comune che possa dare ulteriore slancio a tutto il settore. «È stato un incontro molto cordiale, io e Pietro Giglio ci siamo trovati subito a nostro agio e sono convinto che ci siano ottime premesse per una proficua collaborazione» ha affermato Davide Battistella, Presidente Federale della FASI.
«Nell’incontro è emerso che Co.Na.G.A.I. e FASI sono entrambi soggetti impegnati nel mondo dell’arrampicata e che la collaborazione tra le due realtà dovrà proseguire per trovare una sintesi tra l’aspetto professionale e quello sportivo di un’attività che sta conoscendo un successo già diventato fenomeno di dimensioni inimmaginabili fino a pochi anni fa», ha dichiarato Pietro Giglio, presidente del CoNaGAI.