Guide Alpine a San Vito, le immagini del Meeting di arrampicata
Guide Alpine a San Vito, le immagini del Meeting Internazionale di arrampicata
SAN VITO LO CAPO, Trapani – Si è svolto il 6 e il 7 maggio a San Vito Lo Capo il Meeting internazionale di arrampicata delle Guide Alpine. La due giorni non è stata solo l’occasione per una sfida amichevole fra Guide provenienti da diversi Paesi del mondo, ma soprattutto un momento di ritrovo, di confronto e di festa, come documentano queste belle foto scattate dal fotografo Jacopo Cairati.
La falesia che ha ospitato la climbing marathon è quella della "Cattedrale nel deserto", sotto il monte Monaco. La location, apprezzata da tutti i componenti delle nazioni partecipanti, per l'occasione ha subito un restyling: 50 tiri di corda sono stati infatti riattrezzati con materiale messo a disposizione dal collegio nazionale delle Guide Alpine Italiane e da Raumer.
Insieme alle Guide hanno scalato anche la squadra dei giovanissimi climber di Catania, alcuni arrampicatori non vedenti e tre big di livello internazionale del mondo della montagna: Adam Ondra, Marko Prezelj e Massimo Braconi. I tre infatti, venerdì 6 maggio nella piazza Santuario di San Vito, sono stati protagonisti di una serata con racconti e immagini delle loro imprese.
Cliccando sul link in calce troverete le foto delle due giornate scattate da Jacopo Cairati. Nelle prossime settimane invece, sul sito delle Guide Alpine Italiane, pubblicheremo le interviste realizzate durante il Meeting internazionale di arrampicata delle Guide Alpine.
Per vedere le foto clicca qui:
https://it-it.facebook.com/GuideAlpineItaliane/photos/?tab=album&album_id=828612350571850