Corso Accompagnatori di media Montagna in Veneto, iscrizioni aperte per le selezioni
Un nuovo corso di formazione per Accompagnatori di media Montagna è organizzato dal Collegio Regionale Veneto per l’anno 2023/2024. È stato pubblicato infatti l'avviso per la presentazione delle domande di ammissione alle prove di selezione, domande che dovranno pervenire entro il 6 settembre 2023. Le prove teoriche e pratiche si terranno poi dal 17 al 19 ottobre 2023.
Le prove attitudinali consistono nella valutazione del curriculum escursionistico minimo, presentato con la domanda di ammissione, in una prova tecnico-pratica, in un test culturale e in un colloquio individuale con discussione delle motivazioni personali e verifica dei titoli.
La domanda di partecipazione va inviata insieme al curriculum escursionistico, al curriculum vitae, al certificato medico e alla ricevuta PagoPA del versamento della quota di partecipazione. Quest’ultima può essere versata dal sito del Collegio Veneto, cliccando sul logo PagoPA-MYPAY presente in basso a destra in tutte le pagine del sito, e selezionando come tipologia di pagamento "Quote di iscrizione alle prove di preselezione e accesso ai corsi di formazione professionale". Vanno indicati nella Causale "Selezioni AMM2023" e nell'importo "250".
Chi fosse interessato a partecipare trova tutte le informazioni sul sito del Collegio Veneto a questo link
In caso di dubbi è possibile contattare la segreteria del Collegio all'indirizzo [email protected].