Assemblea Generale UIAGM a Schruns in Austria
Una nutrita rappresentanza di guide alpine italiane ha partecipato all’Assemblea Generale dell’IFMGA (International Federation of Mountain Guides Associations), tenutosi da giovedì 29 novembre a sabato 1° dicembre, a Schruns, nella regione del Voralberg in Austria.
Oltre al presidente del Co.Na.G.A.I. Pietro Giglio, erano presenti Cesare Cesa Bianchi, socio onorario dell’IFMGA e nuovo membro del board dell’associazione internazionale, Kurt Walde, membro uscente dello stesso, Mario Ogliengo, vicepresidente del Collegio delle guide valdostane, Ingo Irsara, presidente del Collegio delle guide altoatesine, oltre ai partecipanti alla Commissione tecnica e alle numerose guide iscritte alla concomitante gara di arrampicata.
L’Assemblea generale ha approvato il bilancio e alcune modifiche allo Statuto della federazione per renderlo più funzionale alle nuove esigenze della professione. Al termine è stata presentata la prossima Assemblea Generale dell’IFMGA che si terrà la prossima primavera a Santa Caterina Valfurva in concomitanza con la gara di sci. Il delegato argentino ha infine presentato la sede dell’Assemblea generale dell’IFMGA che si terrà a fine novembre 2019 a Bariloche nel Sud dell’Argentina, ai confini della Patagonia, stazione sciistica e alpinistica di fama.