Marche, riaperte le iscrizioni al Corso per Accompagnatore di Media Montagna
La Regione Marche, con il Decreto n. 18 del 27 marzo 2018 del Dirigente P.F. Politiche Giovanili e Sport, ha riaperto ufficialmente i termini per la presentazione della domanda di partecipazione alle selezioni del corso per Accompagnatori di Media Montagna (AMM) 2018.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il giorno 15 maggio 2018 entro le ore 13.00. Potete trovare e scaricare i relativi documenti al seguente link del sito web del Collegio Guide Alpine Italiane della regione Marche www.guidealpinemarche.com. Per ogni informazione potete contattare l'ufficio di segreteria del Collegio.
La professione di Accompagnatore di Media Montagna viene esercitata ai sensi degli articoli 21 e 22 della legge 6/1989 ed è subordinata al conseguimento dell’abilitazione tecnica e all’iscrizione nell’elenco speciale regionale degli Accompagnatori di Media Montagna tenuto dal Collegio regionale delle Guide sotto la vigilanza della Giunta regionale.
L’Accompagnatore di Media Montagna svolge le attività di accompagnamento di competenza delle Guide alpine maestri di alpinismo e gli Aspiranti Guida, con esclusione delle zone rocciose, dei ghiacciai, dei terreni innevati e di quelli che richiedono comunque, per la progressione, l’uso di corda, piccozza e ramponi, e illustra alle persone accompagnate le caratteristiche dell’ambiente montano percorso.
Foto Monti Sibillini, www.ambiente.marche.it