La “Coppa MonteVettore” giunge alla 41esima affascinante edizione
ASCOLI PICENO - Domenica 28 giugno lo Sci Club Ascoli organizza la storica competizione di sci estivo “Coppa MonteVettore”, giunta alla sua 41esima edizione. Si tratta di una prova di sci alpino, telemark e snowboardsu un percorso di slalom gigante, rivolta a tutte le categorie.
Un evento più unico che raro nel panorama delle manifestazioni legate allo sci e alla montagna dove si respira un’aria di grande partecipazione storica, la prima edizione riporta la data del 1966. Lo spettacolo di un gigante in centro Italia ed in piena estate si rinnova anche quest'anno.
Teatro di questa incredibile esperienza è il Monte Vettore, il rilievo più alto del massiccio dei Sibillini con i suoi 2.476 metri di altitudine compreso all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Appennino umbro-marchigiano.
La pista delle Ciaule si raggiunge a piedi partendo da Forca Presta e percorrendo una mulattiera per circa un’ora e mezza a passo lento mentre una carovana di muli si occuperà del trasporto delle attrezzature.
Per maggiori info www.sciclubascoli.it
GUARDA LA LOCANDINA E IL PROGRAMMA
Photo: sibilliniweb.it